Dopo due mesi di duro lavoro (preceduti da un paio d’anni di chiacchierate sul tema) è finalmente uscito il primo numero di SPAZIO – essere bambini è bellissimo, il nuovo free magazine per bambini dai 6 ai 10 anni (ma non solo) al quale ho lavorato con Elisa Massoni, Chiara Diana, Margherita Pincioni e Federica Pascotto. SPAZIO è un bimestrale monotematico, destinato a essere collezionato -non letto è gettato-, che parla ai bambini di temi seri, cercando di affrontarli con un linguaggio onesto e semplice, contando sulla presenza dei genitori per sviluppare i temi trattati.
A questo numero hanno collaborato Joyce Bonafini, Francesco Dondina, Giulio Iacchetti, Marissa Morelli, Chiara Moreschi e Biagio Ludovico, Cecilia Negri, Lorenzo Palmeri, Akira Zakamoto, Sebastian Kust (che ha 5 anni) e Patrizia Coggiola.
Tiratura 5.000 copie, distribuzione negli shop dei musei, negozi dedicati ai bambini, spazi legati al design. Se non riuscite a trovarne una copia cartacea potete sfogliarlo online o scaricarlo in formato pdf: www.spaziomag.it. Il Corriere Milano ha parlato di noi in quest’articolo online e nell’edizione cartacea del 7 aprile 2012.
[...] SPAZIO, il nostro free magazine per bambini, prosegue il suo percorso: nell’ultimo anno siamo riuscito a fare uscire altri 3 numeri, arrivando a quattro in totale. Abbiamo un’ottima distribuzione per le nostre 10.000 copie, grazie a Città del Sole e Feltrinelli, e moltissime persone che apprezzano quello che stiamo facendo. [...]