Immagino che conosciate più o meno tutti il meccanismo di Kickstarter, ma lo riassumo per comodità: se ho un idea (corredata da un piano economico e da studi di fattibilità) posso pubblicarla sul sito, chiedendo agli utenti di finanziarmi la realizzazione. Chi finanzia riceve cose diverse in cambio di quello che mi dà: a volte solo la soddisfazione di avermi aiutato, altre volte un prodotto finito. E’ un sistema magnifico per aiutare le idee a crescere, a scontrarsi col mercato, a trasformarsi in prodotti veri, a volte con un lungo futuro davanti. Ed è una piattaforma perfetta per i designer che vogliono giocare un doppio ruolo, ed essere anche imprenditori. Alcune persone, grazie a Kickstarter, hanno avviato progetti davvero rilevanti, sul piano professionale ed economico. (leggi tutto)
THE IMPROBABLES
The Improbables sono un gruppo di 5 fortunati che si accingono ad andare da Milano a Ulan Bator su un Ford Transit del 1972. Il viaggio si inserisce nel favoloso Mongol Rally, e ha una componente benefica, quindi è stato un piacere disegnare per loro questo poster, che verrà venduto all’asta assieme ad altri per raccogliere fondi per l’impresa.
KAOS ONE
Sul numero di marzo di DDNFREE esce l’intervista che ho fatto a Kaos One, caposcuola dell’hip-hop italiano, corredata da mie foto. (leggi tutto)
AUTO E LEONI
Grafica digitale per stampa grande formato su forex [200x200cm].
Il soggetto è parzialmente ispirato a due delle passioni del cliente: macchine e leoni.
COUNTDOWN
Illustrazione sul tema della rapidità realizzata per Countdown, rivista trimestrale monotematica; realizzata a china e pennello su carta da acquerello.