OPEN RANGE

[con Art For Business e Trivioquadrivio, in partnership con Editalia]
[+ ENGLISH abstract]

 

In occasione di Art For Business 2011 Trivioquadrivio ed Editalia, con Patrick Tuttofuoco, hanno progettato e condotto un workshop durante il quale quasi 80 persone si sono cimentate nell’esperimento di trasformare un testo scritto in un’opera d’arte collettiva, agendo ciascuno su una singola pagina, e affidando infine a me e Patrick il compito di raccogliere tutte le pagine in un leporello lungo quasi 20 metri. (leggi tutto)

LAMINAM: WORKING PROGRESS

Con un gruppo di amici (Nicola e Francesca De Ponti / StudioAstoriDePonti Associati e Silvia Rizzi) sto lavorando a un progetto di visibilità del marchio Laminam (leggi tutto)

ESPLORARE LE PAROLE

[con Trivioquadrivio]
Su incarico di un importante Gruppo Bancario internazionale, Trivioquadrivio ha organizzato un workshop sperimentale dedicato al tema dell’apprendimento attraverso le arti. Il workshop ha avuto luogo a Napoli presso un istituto di studi universitari e ha coinvolto il gruppo dei neo-diplomati di un Master in Bilancio e Controllo di Gestione e alcuni manager del Gruppo Bancario che si occupano di formazione manageriale, i quali hanno confermato l’urgenza di allineare le pratiche formative ai cambiamenti in atto nelle Organizzazioni d’Impresa. (leggi tutto)

MAPPS®


[con Trivioquadrivio]
Uno dei temi dominanti dell’attività di Trivioquadrivio [link] è la capacità della rappresentazione metaforica di accelerare i processi di comprensione e quelli decisionali. (leggi tutto)

VISUAL RACI


Un progetto in cui l’immagine grafica è al servizio della leggibilità dell’informazione.
Leggi la storia completa sul sito di Trivioquadrivio.

WATSON WYATT


Concept per lo sviluppo del progetto architettonico dei nuovi uffici di Watson Wyatt Italia. (leggi tutto)

SUMMER SESSION DESIGN DIRECTION

[per Domus Academy]
Nel luglio 2004 ho condotto come project leader, assieme ad Ampelio Bucci, un workshop di due settimane legato all’idea di sfruttamento economico delle risorse residuali: scarti di produzione, luoghi inutilizzati per gran parte del giorno, prodotti poco usati e sostituiti per obsolescenza indotta dal mercato. (leggi tutto)